«

mag 11

Corso di Formazione “Il DSM-5 in età evolutiva: inquadramento diagnostico tramite la K-SADS”. Reggio Calabria, 20-21 Giugno 2019

locandina-k-sads-1Gentili colleghe/i,
sperando di fare cosa gradita vi segnaliamo il Corso di Formazione “Il DSM-5 in età evolutiva: inquadramento diagnostico tramite la K-SADS”
organizzato dal Centro Clinico Ecopoiesis, dalla SPC – Scuola di Psicoterapia Cognitiva sede di Reggio Calabria, dall’Istituto ReTe – Istituto di Neuropsichiatria Ricerca e Terapia in Età Evolutiva, con il patrocinio della SITCC Calabria.

Il corso prevede l’approfondimento delle categorie psicopatologiche in età evolutiva così come proposte dal DSM-5 con particolare focus sugli indicatori clinici utili per la diagnosi differenziale. In quest’ottica sarà presentato dettagliatamente lo strumento K-SADS di prossima uscita nella sua versione aggiornata al DSM-5.

Le esercitazioni pratiche prevedono la presentazione di video di casi clinici e la successiva siglatura sotto supervisione.

Il corso si svolgerà a Reggio Calabria nei giorni 20 e 21 Giugno 2019 e avrà una durata totale di 13 ore. Sono stati richiesti 14 crediti ECM.  E’ possibile iscriversi ad un costo ridotto, per chi versa la quota entro il 29 aprile 2019.

Si allega la locandina del corso ed il modulo d’iscrizione

LOCANDINA K-SADS    scheda-adesione

Cordiali Saluti

Il Direttivo Sitcc Calabria
Paola Pazzano (rappresentante regionale)
Annalisa Giordano
Maria Concetta Cristiano

Share Button