«

»

mag 25

CORSO D’INTRODUZIONE ALLA SCHEMA THERAPY 2015 -REGGIO CALABRIA 11-12 SETTEMBRE 2015

11264859_859737844080199_4402578947249665891_n

Gentile collega, siamo orgogliosi di comunicarti che sono aperte le iscrizioni al “Corso di introduzione alla Schema Therapy” che si terrà a Reggio Calabria. Il corso si svolgerà in due giornate intere (11-12 settembre). Il corso avrà un taglio prevalentemente esperenziale e sarà a numero chiuso.

Grazie ad un importante sforzo del Direttivo Regionale i soci Sitcc, in regola con le quote, potranno partecipare con uno sconto del 15% sulla quota intera (risparmiando 45 euro).

E’ previsto l’accreditamento  ECM.

La SCHEMA THERAPY (ST) é uno sviluppo innovativo della psicoterapia cognitiva comportamentale altamente efficace nel trattamento dei disturbi di personalità e di disturbi psicologici cronici o difficili da trattare. Essa integra, oltre la CBT, diversi approcci psicoterapeutici quali la Gestalt, l’analisi transazionale, l’ipnoterapia e concetti della teoria dell’attaccamento e delle scuole psicodinamiche, offrendo un concetto esplicativo molto chiaro e in sé consistente e un approccio di trattamento facilmente applicabile. Mira a individuare con il Paziente i propri schemi e modalità disfunzionali e le loro origini nell’infanzia, a riconoscerne gli effetti nella vita e a trovare attivamente modalità funzionali per smantellarli. Per fare questo utilizza tecniche cognitive, comportamentali e di attivazione emotiva adattate e calibrate alla ST o create proprio per la ST.

Il corso è riconosciuto dalla ISST (International Society of Schema Therapy).

La docente del corso sarà la dott.ssa Calzoni Raffaella, fondatrice e direttrice dell’istituto “Dialogo- Schematherapy”.docente presso diversi istituti ad orientamento cognitivo-comportamentale in Germania e Svizzera (Ausbildungsprogramm psychologische Psychotherapie der Goethe Universität Frankfurt, AWKV, Friedrichsdorf, AWKV Kassel, CIP Bamberg, CIP Erlangen, AIM-Verhaltenstherapie- Bern) e in centri specializzati nella formazione in Schema Therapy in Germania , Austria e Svizzera (IST-F Frankfurt, Nest Nürnberg, ISTOS Ostschweiz). Infine, Raffaella svolge attività come Supervisore in Schema Therapy presso l’IST-F Frankfurt e presso gli istituti di Schema Therapy di New York e New Jersey (International Training and Certification Program).

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito APC-SPC oppure contattarci a info@ecopoiesis.it

- BROCHURE SCHEMA THERAPY – REGGIO CALABRIA 2015

Share Button