«

»

dic 19

Messaggio di auguri del Direttivo Regionale

imagesMLUX5B8KCara/o collega

il 2014 è stato un anno complessivamente positivo, stimolante e ricco di lavoro. Naturalmente è doveroso sottolineare la collaborazione e l’impegno di tutti nell’aver contribuito a perseguire le mete che insieme ci siamo impegnati a raggiungere. Il Direttivo regionale, dopo due anni di lavoro, può ritenersi discretamente soddisfatto degli obiettivi raggiunti, ma ancora c’è moltissimo da fare.

Si è data una maggiore importanza alla comunicazione e alle capacità del singolo socio di sentirsi parte attiva del gruppo SITCC, per questo ci siamo dotati di un nuovo sito internet regionale che è diventato un punto di riferimento per i pazienti che cercano terapeuti cognitivo-comportamentali sul nostro territorio.

Quest’anno, grazie alla collaborazione con la Scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC), il Terzocentro di Psicoterapia Cognitiva, e  l’Associazione Ecopoiesis di Reggio Calabria, siamo stati parte attiva nell’organizzazione di diversi workshop che hanno permesso ai nostri soci di aggiornarsi gratuitamente e alla nostra società di essere sempre più visibile sul territorio.

Naturalmente dobbiamo ancora crescere e migliorare e il congresso nazionale del 2016, che per espressa volontà dell’ultima assemblea si terrà a Reggio Calabria, è un appuntamento al quale dobbiamo arrivare preparati.

La nostra sezione attualmente conta più di 100 iscritti, ma riteniamo che una programmazione di eventi scientificamente validi ed interessanti possa aiutarci, non solo a crescere come sezione, ma a perfezionarci ancora di più professionalmente. Pensiamo sia necessario valorizzare i colleghi calabresi, che stanno dando un importante contributo allo sviluppo della terapia cognitiva con lavori di particolare interesse scientifico. All’ultimo congresso nazionale di Genova la Calabria è stata attivamente presente con diverse relazioni in numerosi simposi e nella sezione poster il lavoro di un gruppo di studenti dell’spc di Reggio è stato premiato tra i 10 migliori lavori che comporranno il prossimo numero di Quaderni di Psicoterapia Cognitiva

Per il 2015 la strada da seguire è già tracciata, sta a noi tutti percorrerla insieme all’insegna della collaborazione e della crescita comune. Il Direttivo sta già lavorando al primo evento del 2014, che si terrà a fine febbraio e avrà come tema il Coping Power Program. Naturalmente, come sempre, questo Direttivo rimane aperto a qualsiasi proposta provenga da ognuno dei soci.

Con l’occasione dell’imminente conclusione di questo anno, rivolgiamo a te e ai tuoi cari i migliori auguri per un sereno Natale e buon anno nuovo.

Cordiali Saluti

Il Direttivo Sitcc Calabria
Gaetano Mangiola
Massimo Aiello
Rosa Milasi

Share Button